2,8 milioni. Sono i nostri fan sui social

trilud-social

Le nostre testate sono sempre più social: in questi giorni abbiamo raggiunto quota 2.800.000 fan complessivi.

TantaSalute, superando ormai i 600.000 fan, è la prima tra le pagine italiane su Facebook dedicate al benessere, con il 6% di engagement rate; seguono a ruota Buttalapasta e POURFemme, che si attestano su oltre 400.000 fan a testa. E’ notizia delle ultime ore il raggiungimento dei 100.000 fan da parte di Stylosophy, il magazine fashion e stiloso del gruppo. Buoni riscontri anche per la testata di punta di Trilud, NanoPress, che si appresta a festeggiare il traguardo dei 230.000 fan.

Questi numeri premiano la strategia attuata da Trilud negli ultimi anni, volta a considerare i social network come canale di acquisizione traffico alternativa ai motori di ricerca. Comprendendone a fondo i meccanismi, una redazione dedicata, giovane e nativa digitale realizza quotidianamente contenuti ad hoc per questi canali, ascoltando i bisogni e i desideri della fanbase e creando engagement in modo organico o naturale.

La costante crescita dei nostri canali social è ancora più significativa se si considera che è totalmente autonoma e spontanea, senza alcun investimento pubblicitario, dettata unicamente dall’interesse degli utenti che generano un alto tasso di interazione.

Una spinta importante è stata data dalla scelta di aggiornare tutte le nostre piattaforme per renderle facilmente consultabili da ogni device, grazie al nuovo design responsive e adaptive.