Ecoo

Info

  Attualità

Ecoo è un sito interamente dedicato all’ecologia e all’ambiente, con focus quotidiani su energie rinnovabili, ecoincentivi, detrazioni fiscali, riciclo e innovazione tecnologica a impatto zero. Il rispetto per l’ambiente passa anche attraverso la quotidianità. Per questo Ecoo pubblica ogni giorno guide pratiche per aiutare a vivere in maniera sostenibile, strizzando l’occhio anche al risparmio. D’altra parte ecologia fa rima con economia. Fra i vari argomenti di Ecoo si contano l’alimentazione vegetariana, vegan e biologica, i cosmetici naturali e fai da te, l’abbigliamento sostenibile e tutti quei piccoli accorgimenti per avere una casa green che risparmia energia.

Ecoo indaga anche su tutti i problemi che riguardano l’inquinamento globale: dal surriscaldamento alle polveri sottili, passando per la contaminazione delle acque e l’ecomafia. Una vera passione per l’ambiente non può prescindere da un amore per gli animali: sotto questo punto di vista Ecoo è in contatto con associazioni di riferimento contro la vivisezione, come la Lav, e altre organizzazioni internazionali che si occupano di denunciare il maltrattamento ai fini del commercio di qualsiasi specie vivente, come Animal Equality.

In quanto quotidiano ecologico che vuole diventare un punto di riferimento, Ecoo è presente alle manifestazioni di rilievo del settore, come ad esempio “Fa’ la cosa giusta”, sul commercio equo solidale e la sostenibilità ambientale di qualsiasi tipo di prodotto, e “So critical so fashion”, sulla moda etica. Viene tenuto in considerazione anche l’impegno di alcune case di grandi marchi per collezioni vicine alle tematiche dei materiali naturali.

Tutti gli articoli presentati ai lettori sfruttano le molteplici possibilità che il web offre: dalle foto ai video, fino ai  link ai documenti per approfondire ulteriormente un argomento. Non mancano poi i momenti più ludici, dove il lettore può rilassarsi con test e quiz, sempre legati al mondo della natura, confrontandosi con gli altri utenti grazie anche alle battaglie tematiche su spiagge e bellezze naturali dei diversi territori.

Ecoo nasce nel marzo 2009 all’interno del network NanoPress, per fornire agli appassionati di ecologia e ambiente news e approfondimenti sul settore. Il sito è supplemento editoriale della testata giornalistica Nanopress.it, registrata presso il Tribunale di Milano (n° 314/08).

Per contattare la redazione di Ecoo, puoi scrivere a redazione[at]ecoo.it

Plus

  • App iPhone
  • Sfide
  • Test & Quiz
Visita Ecoo