Trilud, Anele e RCS presentano Under The Series

In uno scenario post-apocalittico, fra rovine senza tempo e ambientazioni che strizzano l’occhio al cyberpunk, una suprema autorità relega in un bunker chi si è macchiato di colpe che vanno dallo spirito sovversivo alla disobbedienza. La loro penitenza sarà quella di uccidersi a vicenda durante uno spettacolare reality show. Non si tratta di Hunger games, né di Divergent, ma di un prodotto completamente italiano, Under, innovativo sia per i contenuti che per la modalità d’uscita.

“Under” è innanzitutto un romanzo della giovane scrittrice bolognese Giulia Gubellini, che uscirà per Rizzoli il 25 giugno, ma è anche una web series di dieci puntate che lo stesso giorno farà la sua comparsa online su NanoPress. Diretta da Ivan Silvestrini, è interpretata da Giorgio Colangeli, Gianmarco Tognazzi e Chiara Iezzi, affiancati da giovani attori come Valentina Bellè e Matteo Martari.

L’uscita della serie web, anticipata da un casting online e promossa da una pagina Facebook dedicata, è merito della triplice alleanza fra la società Anele di Gloria Giorgianni, Rcs e Trilud. La prima delle dieci puntate di Under sarà disponibile a partire dal 25 giugno sul sito dedicato. Le sucessive usciranno con cadenza settimanale e subiranno una pausa ad agosto.

In collaborazione con Redigital, Sugar, Jeans Box
Scritto e diretto da Ivan Silvestrini
Prodotto da Gloria Giorgianni

con:
GianMarco Tognazzi
Chiara Iezzi
Valentina Bellè
Jose Dammert
Matteo Martari
Teresa Romagnoli
Antonio Monsellato
Lucrezia Pivato
e Giorgio Colangeli

fotografia: Davide Manca
scenografia: Federico Baciocchi
costumi: Sara D’Angelo
Makeup: Valentina Sarti Magi
Hairstylist: Marta Tarulli
regia seconda unità: Cristopher Armando Verrocchio
edizione: Veronica Marozzi
suono: Gianfranco Tortora
montaggio: Adriano Patruno (Redigital)
sigla: Marco Geracitano
color correction: Edoardo Rebecchi
musiche di Matteo Curallo (SUGAR MUSIC)

Visita il sito ufficiale di Under